Come vi abbiamo spiegato sabato nella nostra diretta su Twitch, Friends: The Reunion ha trascinato i fan in un’ondata di ricordi – ed era inevitabile che gli spettatori non facessero un confronto tra l’aspetto dei protagonisti nella serie e quello che hanno adesso, 17 anni dopo la sua fine. Tra tutti, Matt LeBlanc è stato forse quello che ha generato più affetto sui social, arrivando addirittura a trasformarsi in un’ossessione nazionale nella Repubblica d’Irlanda.

L’abbigliamento e l’atteggiamento dell’attore ultracinquantenne ha ricordato agli irlandesi il loro tipico “zio”: fisico decisamente morbido, postura rilassata, camicia a righe a maniche corte e sbottonata. Moltissimi fan irlandesi hanno sottolineato la cosa, lasciando probabilmente perplessi tutti gli altri che non hanno capito il riferimento. La comica Dara Ó Briain ha cercato di spiegare questo riferimento a chi non è irlandese:

Il resto del mondo dovrebbe sapere che nelle ultime 24 ore il Twitter Irlandese è diventato ossessionato da quanto Matt LeBlanc sembri lo zio/cugino di ognuno di noi. Guardate questo thread per rendervene conto. Oppure non fatelo, perché probabilmente non capireste!

Ed ecco alcuni dei meme nel thread:

 

FRIENDS: THE REUNION, COME VEDERE LO SPECIALE

L’episodio è arrivato giovedì mattina alle 9.00 on demand su Sky e in streaming su NOW , e da quel momento è sempre disponibile sulla piattaforma.

Friends rimane una delle serie più amate della storia della televisione. All’epoca della messa in onda era uno dei programmi più visti in assoluto, e tuttora ottiene ascolti molto alti nelle repliche e sulle piattaforme streaming dove viene proposto. Nel corso delle 10 stagioni, Friends ha vinto numerosi Emmy, tra cui miglior commedia.

Che ne pensate di questa scena di Friends ricreata da Courteney Cox e Ed Sheeran? Lasciate un commento!