Friends With Better Lives, la nuova serie di genere comedy della CBS, deve ancora debuttare sul piccolo schermo ma è già stato accolto negativamente dalla critica statunitense.

Lo show, la cui première andrà in onda a marzo dopo la conclusione di How I Met Your Mother, è stato creato da Dana Klein ed ha come protagonista un gruppo di trentenni, ognuno convinto che i propri amici abbiano una vita migliore.

Un giornalista, durante il panel svoltosi al Television Critics Association winter Press Tour, ha fatto notare che nel pilot tutti i personaggi sono piuttosto infelici e depressi.
La creatrice della serie ha spiegato che non esiste una vita migliore e che le donne in carriera invidiano le mamma casalinghe e viceversa, e che gli episodi mostreranno come l’esistenza più soddisfacente possa sembrare quella di una donna single alle prese con gli appuntamenti ma nella puntata successiva questa prospettiva verrà ribaltata mostrando i lati positivi dell’essere una coppia di genitori.

I giornalisti hanno poi proseguito con i propri commenti negativi ricordando come nel pilot ci siano molte battute a sfondo sessuale e hanno chiesto se il contenuto del serial rimarrà di questo tipo anche nel corso della stagione. Dana ha sostenuto che le tematiche saranno adulte, ma lo show non si sosterrà con le battute sul sesso ogni settimana e che i dialoghi non sono creati solo per sollevare critiche e possibili scandali.

La creatrice ha poi raccontato che voleva dare vita a uno show “narrabile” e che se uno degli autori o degli attori propone una storia su un evento divertente che riguarda il sesso si cercherebbe di inserirlo in modo coerente nella trama perché è un aspetto che fa parte della vita quotidiana.

L’attore James Van Der Beek è stato successivamente messo un po’ in crisi quando è stato chiesto se la sequenza del pilot in cui una coppia cerca di ravvivare la propria relazione con una festa a sorpresa dai risvolti piccanti sia accaduta veramente a qualcuno che lavora nello show. L’attore ha risposto:

“Non possiamo dirvelo. Non è successo a me”.

Dana ha chiarito che sfruttano storie vere e le adattano poi in modo un po’ esagerato per enfatizzare l’effetto comico.

Nella serie appariranno anche i figli dei protagonisti, ma non molto perché si vuole parlare dei problemi degli adulti.

James ha poi cercato di sdrammatizzare la situazione rispondendo anche a chi criticava la scelta di mostrare una madre che beveva un drink alcolico mentre allattava:

“Io bevo mentre allatto al seno”.

Fonte: Deadline