Cominciano ad arrivare novità per la quarta stagione di Fringe e la prima riguarda il cast della serie: Seth Gabel, che interpreta Lincoln Lee, è stato promosso a series regular. Secondo Ausiello di TV Line, è molto probabile che dei due personaggi interpretati da Gabel, quello che vedremo di più sarà il Lee del mondo alternativo.

Intanto, i produttori Joel Wyman e Jeff Pinkner hanno parlato del finale della terza stagione:

“Si! I First People siamo noi,” afferma Pinkner. “L’idea è che tutto è un viaggio nel tempo e le cose si ripetono. Gli Osservatori hanno diverse linee, ci sono diverse possibilità per il futuro e abbiamo sempre giocato con questa idea: ogni scelta che compiamo porta in direzioni diverse. […] Sin dall’inizio la macchina è stata concepita per distruggere e/o creare gli universi. Peter ha il potere di scegliere che strada deve prendere la macchina. […] Il sacrificio di Peter è legato al fatto che Walter porta la sua coscienza nel 2026, permettendogli di vedere le conseguenze delle sue scelte.”
Gli fa eco Wyman: “l’ambra nella prima stagione e la gravidanza accelerata di Olivia, come il secondo episodio della prima stagione, sono cose alle quali torniamo costantemente e vogliamo che il nostro pubblico li veda con occhi diversi. […] Esatto! Lui (Peter) non è mai esistito. Sarà divertente. Continuerete a vedere cose che, speriamo, non vi aspetterete. Alla fine di ogni anno proviamo ad aprire un nuovo capitolo, che alla fine vi fa dire oh mio dio, siamo in una storia completamente nuova. Possiamo offrirvi questo. Capirete Fringe in modo diverso ed esaminerete quelle cose che non eravate in grado di capire.”

Negli Stati Uniti la terza stagione di Fringe è cominciata il 23 Settembre 2010 e il finale è andato in onda il 06 maggio. La serie è stata rinnovata per la quarta stagione.

Fonte: SpoilerTv, TvLine