La serie Dickinson si è conclusa con gli episodi della terza stagione e oggi, a sorpresa, è apparso in streaming un documentario dedicato alla realizzazione dell’epilogo della storia. Hailee Steinfeld, protagonista e produttrice dello show targato Apple TV+, la creatrice Alena Smith, e i membri del cast e della troupe dello show sono al centro dello speciale che regala molte scene del dietro le quinte. Le persone coinvolte nella realizzazione di Dickinson, inoltre, condividono i propri ricordi e svelano alcuni aneddoti divertenti prima di dire addio allo show.

In From Dickinson, With Love, il racconto inizia con il via alla produzione della terza stagione, avvenuto nel mese di marzo 2021. Lo speciale propone poi alcune immagini legate alle stagioni precedenti. Smith dichiara inoltre:

Sono piuttosto certa che, a questo punto, una persona giovane al liceo sta probabilmente imparando una versione piuttosto diversa di Emily, e una che è infatti più vicina a quella che gli studiosi e storici ci hanno sempre detto.

Lo show con star Hailee Steinfeld raccontava la storia di Emily Dickinson e, dopo il debutto avvenuto nel novembre 2019, ha ottenuto numerosi premi e nomination prestigiose. Le tre stagioni sono ora disponibili in streaming su Apple TV+.

Che ne pensate del documentario sulla realizzazione di Dickinson? Lasciate un commento!

Fonte: TheWrap

I film e le serie imperdibili