In occasione dell’Investor Day della Disney, FX ha annunciato nuovi ambiziosi progetti in arrivo sulle piattaforme streaming Hulu negli Stati Uniti e Star nei mercati internazionali (Europa inclusa, dove la sezione debutterà il 23 febbraio su Disney+), tra cui Shōgun, tornata in sviluppo dopo il rinvio dell’anno scorso.

Tra questi, nel 2021 arriveranno “The Old Man” (con Jeff Bridges nei panni di un ex agente della CIA), “American Horror Stories” (un’antologia originale spin-off di American Horror Story), “Platform” (un’innovativa antologia di BJ Novak che utilizza i temi più attuali come punto di partenza per raccontare storie inedite sul mondo in cui viviamo), “Reservation Dogs” (una comedy con episodi da mezz’ora su quattro teenager nativi americani che crescono in una riserva nell’Oklahoma orientale, co-creata da Sterlin Harjo e Taika Waititi), e “Y: The Last Man”. Di quest’ultimo è stato finalmente mostrato il primo logo.

Oltre a Hulu negli Stati Uniti, il brand di contenuti premium FX porterà su Star in tutto il mondo la sua libreria di contenuti pluripremiati e nuovi originals esclusivi. FX ha ordinato quattro stagioni aggiuntive di “It’s Always Sunny in Philadelphia” per il canale lineare, FX su Hulu e Star, battendo il record per la sitcom live-action più longeva nella storia della televisione. Il gruppo ha annunciato che sta sviluppando la prima serie di adattamento del classico horror di fantascienza “Alien” ed è in trattative avanzate per un ordine di due stagioni di “The Stones”, una serie drammatica sulla band rock ‘n roll più grande e longeva del mondo, The Rolling Stones.

FX sta lavorando anche a una di quelle che sarà una delle sue serie per adulti più ampie e sofisticate con la rivisitazione della saga epica di James Clavell, “Shōgun”, ambientata nel Giappone feudale.