Numerose novità per FX Networks, che ha rinnovato gran parte delle sue serie e ha annunciato la produzione di un adattamento televisivo di Fargo, in vista di una ristrutturazione dei suoi canali.

Ecco un resoconto delle novità:

  • FargoA partire da settembre FX verrà affiancato da un nuovo canale, chiamato FXX e indirizzato al pubblico della fascia demografica 18-34. Inoltre, il canale FXM (dedicato alla trasmissione di film) sarà potenziato e verrà usato per trasmettere miniserie. In vista di queste novità FX punterà ad avere un totale di 7 serie drammatiche e 4-6 comedy; alcune delle serie attuali di FX si trasferiranno su FXX (vedi il punto successivo per maggiori dettagli).
  • It’s Always Sunny in Philadelphia (rinnovata per una decima stagione oltre alla nona già confermata), The League (rinnovata per quinta e sesta stagione) e Legit (rinnovata per la seconda stagione) si trasferiranno su FXX insieme al reality Totally Biased with W. Kamau Bell. A queste serie si aggiungerà una nuova comedy scelta tra i pilot attualmente in produzione. La rete proprio ieri ha annunciato la produzione del pilot di How and Why, una nuova comedy di Charlie Kaufman.
  • La serie TV di Fargo, scritta da Noah Hawley e prodotta dai fratelli Joel e Ethan Coen, sarà una miniserie di 10 episodi e andrà in onda nella primavera del 2014 su FXM.
  • Justified è stata rinnovata per una quinta stagione, in onda a inizio 2014 su FX.
  • Tyrant e The Strain, i cui pilot sono attualmente in produzione, hanno ottime possibilità di essere ordinate.
  • Tra le altre miniserie in cantiere per FXM ci sono Grand Hotel (sviluppata da Sam Mendes, racconterà di un attentato terroristico a Parigi), Sutton (sviluppata da Alexander Payne e incentrata sul personaggio di Michael De Luca, un noto criminale), Mad Dogs (sviluppata da Shwan Ryan e basata sull’omonima serie inglese), The Story Of Mayflower (prodotta da Paul Giamatti).

Fonti: Deadline, Zap2it