Chap TaylorFX ha intenzione di sviluppare un nuovo drama incentrato sulla figura di un immigrante messicano clandestino che si trasferisce negli Stati Uniti per lavorare come investigatore privato.

Il progetto verrà scritto da Chap Taylor e diretto da Rodrigo Garcia.

Lo stesso Taylor è intervenuto su Deadline (il sito che ha riportato per primo la notizia della realizzazione della serie), dopo che un’accesa discussione è partita all’interno dei commenti all’articolo, accusando gli autori di razzismo, xenofobia e invitando al boicottaggio della serie:

Lo script del pilot non è ancora stato sceneggiato. […] Mi piacerebbe che nessuno giudicasse il mio lavoro prima di averlo visto. […] Non è nostra intenzione fare una propaganda; la nostra non sarà una serie con protagonisti dei “bianchi cattivi” e degli “immigrati santi”. Come ogni prodotto che si rispetti, intendiamo scrivere una serie su un gruppo di persone che vivono in una situazione estrema e devono prendere delle decisioni — alcune buone, alcune cattive, alcune pessime. […] Vi chiederei di guardare il primo episodio della serie  — se saremo abbastanza fortunati da andare in onda — e poi decidere, eventualmente, di esprimere il vostro dissenso boicottandola. Se volete farlo, è un vostro diritto. Lo so, perché ho trascorso tre anni della mia vita a difenderlo.

FX non ha commentato la vicenda.

Fonte: Deadline