Gal Gadot sarà la protagonista e produttrice di una miniserie di Showtime incentrata sulla vita dell’attrice Hedy Lamarr. La serie è co-creata e prodotta da Sarah Treem, già dietro la serie The Affair, e da Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale).

Jana Winograde, presidente di Showtime, ha dichiarato:

La vita di Hedy Lamarr è stata davvero affascinante. Era in prima linea in molte questioni sostenute dalle donne e dalla nostra società oggi. Con Gal Gadot, abbiamo trovato l’attrice perfetta per interpretare la complessa figura della Lamarr. E con il coinvolgimento di talenti di Sarah Treem e Warren Littlefield, questa sarà una serie speciale.

Da tempo l’interprete di Wonder Woman cercava di realizzare un progetto sulla vita di Hedy Lamarr, attrice, ma anche inventrice nata nel 1914 e morta nel 2000. Il progetto, di cui si discute da almeno un anno, è stato sottoposto da lei e da Sarah Treem a Showtime, che ha approvato l’idea.

Hedy Lamarr era nata in Austria ed è diventata una delle star più famose della sua generazione in America, con ruoli in film come Sansone e DalilaBoom Town e Come Live With Me. Lamarr era inoltre un’inventrice e ha ideato un segnale utilizzato durante la seconda Guerra Mondiale per aiutare gli Alleati a ostacolare le trasmissioni dei nemici.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 

Fonte: deadline