Galyn Gorg, attrice nota agli appassionati del piccolo schermo per aver lavorato in serie com Willy, il principe di Bel-Air e Twin Peaks, è morta all’età di 55 anni.

La sua agente Sheila Legette ha reso noto che la sua cliente stava lottando contro un cancro che, purtroppo, alla fine non è riuscita a sconfiggere. La Gorg è deceduta presso un ospedale sito alle Hawaii ieri, un giorno prima del suo compleanno.

L’attrice era diventata popolare nel 1994 per il ruolo di Leora Maxwell in M.A.N.T.I.S., drama fantascientifico di Fox che era stato co-creato da Sam Raimi, e nel 1990 aveva interpretato il personaggio di Nancy O’Reilly, la sorella di Blackie O’Reilly (la proprietaria del One Eyed Jacks), in tre episodi del Twin Peaks della ABC.

Nel 1996 aveva preso parte alla serie ‘Willy, il principe di Bel-Air’, dove aveva interpretato una donna di nome Helena, la quale metteva KO il personaggio interpretato da Will Smith su un ring.

L’attrice è apparsa anche in altre serie televisive, come The A-Team, Jake and the Fatman, Star Trek: Deep Space Nine, Star Trek: Voyager, Lost, Parks and Recreation e Le regole del delitto perfetto.

Su GoFundMe è stata istituita una raccolta fondi per aiutare la famiglia a sostenere le spese dei funerali. THR, fonte della notizia, riporta che la Gorg non era sposata e non aveva figli.