game of thrones battle of castle blackLa HBO ha confermato Neil Marshall tra i registi della quarta stagione di Game of Thrones, lo show per il quale ha girato Blackwater (2×09), uno degli episodi più imponenti e apprezzati dal pubblico.

Secondo quanto riporta Variety, Marshall dirigerà il nono episodio e non il finale di stagione, come invece si diceva inizialmente. Attualmente non sappiamo quale sarà la storia della puntata in questione, ma è lecito presupporre che sarà incentrata su un’altra battaglia, quella che si combatterà ai piedi della Barriera (come sempre, noi evitiamo di rivelare troppo, ma vi stuzzichiamo con dei disegni pescati dal web, ndr).

La quarta stagione, le cui riprese sono già iniziate, dovrebbe adattare l’ultimo terzo di A Storm of Swords (intitolato in italia “Il Portale delle Tenebre”), terzo volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Le riprese si protrarranno per diverse settimane in diverse location europee. La quarta stagione del Trono di Spade andrà in onda nella primavera del 2014 in USA sulla HBO e in Italia su Sky Cinema HD.

Fonte: Variety