Intervistato da Total Film, Nikolaj Coster-Waldau ha parlato dei suoi nuovi progetti e della quarta stagione di Game of Thrones, in onda negli Stati Uniti tra un mese esatto.

Di seguito potete leggere quello che l’attore danese ha detto del suo persoanggio, Jaime, che ha ammirato sin dalla prima lettura del copione e di ciò che farà all’inizio della nuova stagione dello show.

“Mi è piaciuto sin dall’inizio, quando ho letto la sceneggiatura del pilot, che termina con lui che si sbatte la sorella e spinge un bambino innocente dalla torre. Dice, ‘cosa non si fa per amore’. E’ una contraddizione – era interessante. Ovviamente mi è stato detto cosa accade nelle stagioni successive, se mai arriveremo così lontano. E’ un personaggio grandiso. […] Mi piace il fatto che siano spariti i capelli da Principe Azzurro, anche se mi manca il fango! Una delle cose grandiosi del far parte della serie è che cambia e ogni anno ti tocca fare cose diverse. Ovvio, ora è tornato e ha bisogno di una bella doccia, ma si va anche più in fondo… Credo che si stia riscoprendo in modi diversi – quando ha perso la mano ha avuto una crisi di identità e ora sta cercando un nuovo inizio… o almeno ci prova, per quel che si può fare in quella famiglia.”

La quarta stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 6 aprile sulla HBO.

Fonte TotalFilm, via WIC