La chiacchierata scena della quinta stagione di Game of Thrones che è stata girata molto di recente per le strade di Dubrovnik è costata molto, molto cara al network HBO.

Quella di cui stiamo parlando è la scena che nel libro “A Dance With Dragons” (I Guerrieri del Ghiaccio) è stata descritta come la ‘camminata della vergogna’. In essa Cersei (Lena Headey) lascia una chiesa e cammina nuda per le strade di Approdo del Re (qui trovate tutti i dettagli e alcune foto).

Ebbene, pensate che la produzione ha sborsato più di $50.000 al giorno per ripagare i negozianti del posto, che hanno dovuto tener chiuse le loro attività e lasciare libero il set; i giorni di riprese sono stati quattro, quindi il costo totale ha superato i $200.000. Inoltre sono state assoldati circa duecento addetti alla sicurezza, al fine di garantire al set di rimanere blindato. Tutti i presenti, sia i componenti della crew che del cast – comparse incluse – hanno dovuto firmare un accordo di riservatezza caratterizzato dal pagamento di una penale di ben $250.000 per coloro che l’avrebbero violato.

Se non sono ‘numeri’ questi…

Fonte: TMZ