Che la settima stagione di Game of Thrones sarebbe stata esplosiva, i fan avevano cominciato ad intuirlo da un cinguettio di qualche tempo di Maisie Williams, la quale – dopo aver letto i copioni – aveva detto senza mezzi termini che le cose si sarebbero fatte serie. Quanto serie, è una domanda alla quale Emilia Clarke (Daenerys) ha risposto con un “estremamente,” durante un breve scambio con TV Line sul red carpet degli Emmy.

L’attrice ha dichiarato che la settima stagione dello show sarà persino più avvincente della precedente, ammettendo letteralmente che ogni singola parola che avrebbe potuto anticipare avrebbe costituito uno spoiler, ma rivelando comunque che vedremo un’altra battaglia che sarà persino migliore di quella del penultimo episodio della sesta stagione, “Battle of the Bastards“. La Clarke – ridendo – ha anche espresso il desiderio di avere più personaggi femminili come compagni di avventura nel girare la serie.

Sulla falsa riga di quanto detto da Emilia Clarke, intervistata da TV Line, anche Sophie Turner (Sansa Stark) ha anticipato grandi cose per la prossima stagione dello show, ammettendo di aver pianto dopo aver letto i copioni e di non riuscire nemmeno a descrivere la stagione che sarà “incredibile. Sono quasi caduta dalla sedia quando ho letto,” ha confessato la Turner.

Secondo Ausiello, la settima stagione di Game of Thrones, nonostante quanto anticipato dalla produzione, inizierà comunque in primavera, precisamente il 7 maggio 2017, in modo da non far perdere allo show la corsa agli Emmy del prossimo anno.