Le riprese della settima stagione della serie Game of Thrones – Il Trono di Spade inizieranno più tardi rispetto al previsto e stanno emergendo i primi dettagli sulle location scelte dalla produzione per girare i nuovi episodi.
Il sito spagnolo Los Siete Reinos ha confermato che tra i luoghi scelti ci sarebbe il Castello di Almodóvar del Río, dove il cast e la troupe dovrebbero essere impegnati a novembre e per più di una settimana.

Le città di Cáceres e Malpartida dovrebbero poi essere utilizzate per altri momenti dello show, e anche il monumento naturale di Los Barruecos apparirà negli episodi. Nell’area sembra che si realizzeranno delle importanti sequenze ambientate in acqua e sarà richiesta la presenza di molte comparse, forse per portare sullo schermo i momenti dedicati all’armata di Daenerys.

Europa Press ha invece intervistato Carolina Casanova, sindaco di Santiponce, ed è stato confermato che la HBO vorrebbe girare alcune sequenze nelle rovine romane di Italica, forse per delle scene ambientate a Essos o Dorne.

A Zomaia verranno invece utilizzati gli spazi della spiaggia di Itzurun per sei giorni a partire dal 26 ottobre, con sequenze ambientate in mare e a terra. A ottobre la troupe arriverà infine anche a San Juan de Gaztelugatxe, un’isola della città di Bermeo.

Tutte le immagini delle location scelte sono visualizzabili sul sito Winter is Coming.

La settima stagione di Game of Thrones andrà in onda sulla HBO nell’estate 2017 e sarà composta da sette episodi.

Tutte le notizie e le recensioni de Il Trono di Spade – Game of Thrones sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Winter is Coming