Sophie Turner, intervistata da DigitalSpy, è tornata a parlare degli ultimi episodi della serie Game of Thrones, che debutteranno sugli schermi americani nel 2019, e del percorso compiuto da Sansa.
L’attrice ha sottolineato:

“Ha sfruttato Ditocorto per tutto quello che aveva, infatti ha detto ‘Grazie per tutte le tue lezioni’. Non aveva più niente da darle. Ha ottenuto così tanto potere, ha alle sue spalle una famiglia che la sostiene. Può sfruttare la saggezza e gli insegnamenti che ha tratto da Ditocorto, Cersei, Margaery. Ora è una vera leader di Grande Inverno, ed è in quella situazione che la ritroveremo: una donna al potere molto protettiva. Si tratta della prima volta che potremo vederla così, ed è fantastico poterlo fare, in un certo senso avere il controllo del proprio destino”.

Sophie ha inoltre ricordato che poter interpretare la parte di Sansa è stato incredibile e aver potuto mostrare il suo percorso nel corso delle stagioni ha fatto emergere in lei un enorme cambiamento:

“Ora siamo arrivati al punto in cui è questa giovane donna dal carattere d’acciaio, forte, in grado di manipolare, intelligente e gentile, ed è completamente l’opposto rispetto a come era all’inizio della serie. Ogni singola stagione mi ha messa alla prova e senza Game of Thrones non penso sarei nemmeno la metà dell’attrice che sono oggi. Non sto dicendo di essere particolarmente brava, ma nemmeno una delle peggiori!”.

L’attrice ha poi ricordato il modo in cui i fan hanno reagito alla storia del personaggio:

“Nelle prime stagioni le persone la odiavano davvero. La odiavano realmente. La consideravano un personaggio frustrante. Poi hanno iniziato a dispiacersi per lei perché nelle successive veniva picchiata, ferita, violentata, costretta a sposarsi, e tutte queste altre cose orrende che le sono successe. Lentamente le persone hanno iniziato a provare simpatia, ma ci è voluto un po’. Molte persone dicevano inoltre che se lo meritava. Penso sia interessante perché non sarebbe diventata la Sansa che è ora se non avesse dovuto affrontare tutte queste cose, e ha sopportato così tante torture e traumi. L’hanno resa la donna forte e piena di passione che è ora, e il personaggio ha molti follower e fan. Non ha iniziato facendo parte dei preferiti del pubblico, ma ora direi che lo è!”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Gli ultimi sei episodi dello show tratto dai romanzi scritti da George R.R. Martin arriveranno sulla HBO nel 2019, potete rimanere aggiornati grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming