Game of Thrones, nel terzo episodio dell’ottava stagione, ha fatto uscire di scena uno dei personaggi più amati della serie.
La giovanissima Lyanna Mormont è morta infatti in modo eroico venendo uccisa da un gigante zombie, riuscendo però a pugnalarlo a un occhio prima di esalare l’ultimo respiro.

L’attrice Bella Ramsey ha ora condiviso qualche nuovo dettaglio della sua esperienza sul set dello show cult, in cui avrebbe dovuto apparire solamente per un episodio, diventando però una delle presenze più amate dai fan per la sua determinazione e intelligenza.
La sedicenne ha spiegato di aver partecipato a un’audizione per il film Il GGG – Il Grande Gigante Gentile che era supervisionata da Nina Gold, venendo poi richiamata per lo show. Bella ha sottolineato:

Non pensavo che avrebbe condotto a qualcosa di importante: mi sono semplicemente presentata e ho girato la mia prima scena. La reazione dei fan è stata però folle. Non me l’aspettavo.

Gli amici della ragazza sono rimasti entusiasti dall’accoglienza riservata a Lyanna.

Ramsey ha poi parlato dell’ultima stagione:

Leggere i copioni è stato davvero eccitante e non vedevo l’ora di farlo. Volevo che il personaggio finisse sul Trono o avesse una morte davvero grandiosa, quindi sono felice.

Per la sua interprete, la giovane Mormont provava un po’ di sospetto nei confronti di Daenerys e non ha capito bene come giudicare la giovane sovrana.

Bella ha poi parlato delle scene d’azione:

La mia unica vera esperienza con lo scontro è legato alla pugnalata. Tutto sembra reale quando stai girando quelle scene grazie all’atmosfera. Era una situazione intensa con il vento e la finta neve, ha reso davvero facile recitare.

Il regista Miguel Sapochnik ha inoltre dato all’attrice delle indicazioni utili:

Mi ha detto una cosa che non dimenticherò mai. Non ero certa del fatto che fosse realmente spaventata o solo un po’. Abbiamo provato le scene in alcuni modi diversi. Lui ha detto: ‘È come se qualcuno le avesse rimosso il gente della paura’. E mi è bastato quello, è stata una grandiosa indicazionme.

Bella ha sostenuto che la storia di Lyanna avrebbe potuto proseguire, anche se era convinta che a un certo punto fosse destinata a morire perché è quello che accade nella serie. Nel prossimo episodio, inoltre, apparirà da “morta” e ha raccontato che rimanere distesa durante le sequenze del funerale è stato piuttosto complicato perché richiede la concentrazione necessaria a non muoversi.

La giovane star ha quindi svelato la sua battuta preferita che ha pronunciato nella serie:

Non mi importa che sia un bastardo, il sangue di Ned Stark scorre nelle sue vene!

Che ne pensate? Vi dispiace per la morte del personaggio?

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW