Game of Thrones 8×03, nell’episodio intitolato The Long Night, ha mostrato la battaglia ambientata a Grande Inverno e Verme Grigio è stato impegnato in prima linea nella lotta contro il Re della Notte.
L’attore Jacob Anderson, intervistato dal New York Times, ha rivelato qualche aneddoto legato alle riprese dell’epica puntata.

L’interprete di Verme Grigio ha raccontato che sul set c’è stato quello che lui chiama Helmet-gate:

C’erano molti personaggi che mi hanno portato a pensare: ‘Perché non stai indossando un elmetto? Potrebbe realmente aiutarti attualmente in questa situazione.

Gli spettatori avrebbero però potuto avere qualche difficoltà nel riconoscere i personaggi se avessero indossato la protezione e quindi Jacob ha avuto un’idea:

Ho suggerito che Verme Grigio potesse avere le sue insegne sull’elmetto da comandante. L’unica differenza che ha Verme Grigio è un simbolo che rappresenta dei draghi che si attaccano a vicenda puntando al collo. Il resto dell’esercito non ce l’ha, non è il tradizionale simbolo dei Targaryen, ma era troppo tardi per costruire nuovi elmetti.

Il personaggio, durante la battaglia, indossa e toglie l’elmetto più volte, anche se il suo interprete era a favore di un’armatura in grado di proteggerlo.

Commentando il cambiamento compiuto da Daenerys per quanto riguarda il piano che avevano ideato, l’attore ha sottolineato:

Non l’ha seguito esattamente, ma i progetti devono cambiare quando cambia il nemico. Non mi prenderò tutto il merito, ma se Verme Grigio non avesse visto che le trincee non stavano prendendo fuoco con le frecce e non avesse aiutato Melisandre, sarebbero tutti stati alle prese con grandi problemi. Alle volte devi improvvisare.

Anderson ha ora un desiderio per il suo personaggio:

Gli piacerebbe andarsene con Missandei da qualche parte. Voglio che siano felici e si rilassino sulla spiaggia perché hanno dovuto affrontare molto nella vita.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming