Una lunga notte è appena trascorsa e con essa uno degli episodi più attesi della storia della televisione. Finalmente i nostri eroi di Game of Thrones si sono battuti per un’ora e venti per Grande Inverno diretti da Miguel Sapochnik, già regista di uno degli episodi più adrenalinici e attesi della serie, “Battle of the Bastards”. Non molto tempo addietro, Sapochnik aveva rivelato ad Entertainment Weekly che per girare l’episodio ci sono volute ben 11 settimane.

Sebbene sia stato un capitolo della storia di Game of Thrones piuttosto tragico (specialmente se si tiene in considerazione che non tutti ce l’hanno fatta), il web non si è lasciato sfuggire reazioni o meme, portando così un po’ di luce alla tanta oscurità. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere per voi i migliori tweet in circolazione:

Sembra che il Re della Notte si sia messo in tiro per il grande evento.

“Quando il Night King ha le unghie migliori delle tue”:

Quando i vecchi insegnamenti tornano utili:

A molti, il cambio improvviso della mano ha ricordato questo momento:

Il peggior incubo del Night King? Semplice, Arya e Bran:

Ma cosa ha combinato Bran per tutto il tempo?

In molti hanno apprezzato il gesto di Melisandre perché grazie al Signore della Luce ha portato un po’ di luminosità sugli schermi dei telespettatori:

Melisandre ad Arya:

Melisandre mentre si toglie via la collana, diventa vecchia e muore prima che arrivi l’alba, proprio come aveva predetto:

Alla fine dei conti, chi ha salvato questo storico weekend?

Nel frattempo qualcuno se la spassava sorseggiando del buon vino. Di chi stiamo parlando?

Cersei durante la battaglia:

In rete è trapelato un filmato che mostra Cersei darsela a gambe dopo aver scoperto che i vivi hanno vinto la battaglia. Potete vederlo qui sotto:

È arrivata anche una testimonianza di cosa fa un essere umano che non guarda Game of Thrones:

Spoiler Alert:

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.