Litri e litri di vino hanno allietato i banchetti – più o meno cruenti – dei protagonisti di Game of Thrones sin dalla prima stagione. In omaggio a uno degli elementi cardine dell’alimentazione di Westeros, la HBO ha deciso di lanciare sul mercato, in collaborazione con Vintage Wine Estates, un numero limitato di vini ispirati alla sua serie più celebre. Già in passato, grazie alla collaborazione con Brewery Ommegang, la HBO aveva realizzato una serie di birre che omaggiavano la saga tratta dai romanzi di G.R.R. Martin.

Nella primavera del 2017, i fan potranno scegliere se gustare uno Chardonnay, un Cabernet Sauvignon e una miscela esclusiva di rosso.

Game of Thrones vini

 

 

Il direttore del merchandising HBO, Jeff Peters, ha spiegato:

Dato il ruolo preminente del vino in Game of Thrones e il nostro precedente successo nel campo delle bevande, un vino della serie con ufficiale licenza è una naturale estensione per i nostri fan. I vini di Game of Thrones arricchiranno certamente l’esperienza degli appassionati, mentre la battaglia per il Trono di Spade diventerà sempre più calda nelle stagioni finali.”

Siamo certi che i vini targati HBO costituiranno il miglior accompagnamento possibile per superare i traumi che la settima stagione non mancherà di regalare al suo pubblico di affezionati.

Fonte: Winteriscoming