In questi giorni continuano ad arrivare numerosi spoiler e news dai vari set di Game of Thrones, da Girona dove abbiamo visto Arya alle prese con dei salti acrobatici, e ora anche dall’Irlanda.

Alfie Allen non sta provando di certo a nascondere il fatto che stia realmente filmando delle scene nelle Isole di Ferro. Tra l’altro sembra si sia anche preso un caffé con Yara Greyjoy:

 

 

Questa notizia lascia una certa confusione rispetto all’area di riprese in cui si trova Allen. Dove prima c’erano solo rumour, ora abbiamo delle conferme. L’attore è stato infatti visto nei pressi del porto a dieci minuti di Ballintoy, area usata per le riprese delle Isole di Ferro. Di seguito nel tweet, si vede la zona in qui l’attore ha alloggiato:

 

Questo potrebbe essere interessante per i lettori dei romanzi. Se buona parte della storyline di Jeyne Poole/Sansa è cambiata nella scorsa stagione rispetto al materiale originale, i turbamenti interiori di Theon nel voler tornare se stesso sono stati invece più aderenti ai romanzi. Inoltre, la quinta stagione è terminata con il salto di Theon e Sansa dai muri di Grande Inverno, una scena non molto diversa rispetto a quello che succede a Theon nei libri.

Con la morte di Stannis, niente trattiene Sansa e Theon dallo scappare il più possibile lontano da Grande Inverno. In questo modo sarebbe più facile accettare che Theon abbia trovato la via di casa e Sansa abbia invece proseguito per conto suo, con la speranza che le vicende di quest’ultima possano poi riconnettersi con il plot principale deviato nel corso della scorsa stagione.

Con il ritorno di Theon a casa le cose che possono accadere sono tante, essendo ancora l’erede di suo padre. Forse l’unica cosa che potrebbe non permettergli questo, e quindi di ricevere la cerimonia di tradizione per ottenre l’eredità, è il fatto di non essere in possesso di un vero e proprio esercito.

E ora che è tornato alle Isole di Ferro, potrà prendere il suo ruolo nel complotto di Ironborn? Le domande sono tante, aspettiamo ulteriori aggiornamenti per capire meglio cosa succederà.

Spostiamoci a Girona, altro luogo che ospita la produzione di Game of Thrones da un pò di settimane.

Dopo il video dello stunt di Maisie Williams che prende il volo da un balcone, ecco arrivare importanti aggiornamenti. La produzione sembra stia costruendo un set per quello che sembra essere un luogo del libro ancora in preparazione I Venti d’Inverno. La news vede il coinvolgimento della ragazza orfana non troppo amichevole nei confronti di Arya e della giovane Stark, entrambe membri della Casa del Bianco e del Nero.

https://twitter.com/tomimon64/status/639825744672235520?ref_src=twsrc^tfw

Los Siete Reinos ha pubblicato una importante news, rivelando che la produzione ha filmato una scena che vedeva coinvolta Arya, ancora cieca, chiedere l’elemosina per le strade. Nella scena sembra esserci anche Faye Marsay, la ragazza orfanache picchia con un bastone Arya.

Alla regia della scena Daniel Sackheim, che sappiamo dirigerà il terzo e il quarto episodio.

Sembra inoltre che Girona sarà luogo di riprese anche per Vecchia Città, il che coinvolgerebbe quindi la presenza della famiglia Tarly.

Come ultimo aggiornamento, sembra che a Girona verrà girata una grande scena con 500 comparse. Nella scena uno dei personaggi principali scende a cavallo le scalinate della cattedrale della città, osservato da una folla di soldati e cittadini. Alcune fonti dicono che il personaggio in questione sarà Daenerys.

Girona-Cathedral-Spain-Season-6-filming-locations-630x473

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.