Game of Thrones compie 10 anni ed Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen, ha ammesso di non essere ancora in grado di comprendere realmente l’impatto che la serie ha avuto sulla sua vita.

La star del piccolo schermo ha spiegato a Entertainment Weekly:

Onestamente penso ancora al passato reagendo ‘Non sono a un punto in cui posso rendermi conto retrospettivamente di ciò che è realmente’. Penso che avrò 90 anni quando potrò davvero riuscirci. L’esperienza è stata così enorme, così impegnativa e mi ha definita in quel giovane momento della mia vita. Guardi indietro ed è come se fosse il liceo o l’università. Quando sei così giovane sei totalmente coinvolta in quel momento.

L’interprete di Daenerys ha aggiunto:

Ripensi alla persona che eri in quel periodo e ti rendi conto ‘Non hai realmente idea di quello che sta per accadere. Non sai cosa succederà’. Ed è stato meraviglioso proprio per questo. Eravamo tutti molto impegnati nel momento che stavamo vivendo e realmente inconsapevoli di come sarebbe stata accolta la serie, di quello che avrebbe pensato la gente, di chi saremmo stati alla fine dello show. Eravamo dei ragazzini, ci stavamo semplicemente divertendo, vivendo l’esperienza di questa cosa folle. Ed è stato gioioso proprio per questo. Quella prima stagione è stata una gioia senza interruzioni ed è stata così divertente. Ci ripenso con amore totale.

Emilia ha inoltre augurato il meglio a tutte le persone coinvolte con le persone coinvolte nella serie prequel House of the Dragon:

Non so cosa accadrà e, ovviamente, gireranno altre serie. Non puoi creare qualcosa di così grande senza che le persone pensino ‘E? Cosa c’è ancora? Questa serie è davvero fantastica! Facciamone ancora!’

La star ha in particolare rivolto un pensiero affettuoso al regista Miguel Sapochnick con cui ha collaborato sul set di Game of Thrones:

Lo amo completamente, quindi non ho alcun dubbio che sarà un successo enorme perché è semplicemente un genio.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Emilia Clarke sul decimo anniversario di Game of Thrones e sullo spinoff prequel House of the dragon? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulle serie legate alla saga creata da George R.R. Martin grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: EW