Gemma Whelan ha svelato che, prima di ottenere l’audizione che le ha permesso di conquistare il ruolo di Yara, non aveva mai visto Game of Thrones.

L’attrice, intervistata da Metro, ha raccontato che la serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin è stata l’ultima che ha visto con il binge-watching. Gemma Whelan ha sottolineato:

Ho fatto la maratona della prima stagione per la mia audizione. Sono passati molti anni, ma l’ultima volta che mi sono seduta e ho guardato un’intera stagione in un’unica volta è stata quella. Avevo pensato di vederne solo un po’ prima della mia audizione ma mi ha conquistata immediatamente.

L’attrice, attualmente nel cast della terza stagione di Killing Eve, ha raccontato:

Avevo pensato ‘Oddio, è questa cosa medievale con i draghi? Cavolo, non voglio saperne nulla’. E poi, come vi ho detto, ho semplicemente guardato l’intera stagione in una sola notte perché ci sono così tante cose in più rispetto a quanto si potrebbe pensare.

Nello show con star Jodie Comer e Sandra Oh, Gemma ha invece ottenuto la parte di Geraldine, la figlia, ultra-empatica, di Carolyn (Fiona Shaw), l’ex capo di Eve.

Fiona Shaw aveva raccontato che il primo incontro tra madre e figlia sarà disastroso:

C’è un momento in cui Carolyn dice: ‘Sotto certi aspetti sei sempre stata figlia di tuo padre e Kenny (Sean Delaney) era mio’. Nonostante le particolarità del loro rapporto, Kenny e sua madre hanno molto in comune. Sono entrambi piuttosto ossessivi e forse leggermente autistici, e stanno molto bene nel loro silenzio. Non hanno bisogno di parlare molto. Sono elettrizzata che Gemma sia entrata nella famiglia ed è esilarante perché Carolyn ha problemi seri con tutti questi sentimenti, idee sull’auto-aiuto e conversazioni sulle emozioni. La fanno impazzire!

Che ne pensate del fatto che Gemma Whelan non avesse visto la serie Game of Thrones prima di ottenere l’audizione? Lasciate un commento!

Fonte: Winter is coming