Game of Thrones, alla fine, sorpasserà anche i libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma il creatore della saga George R.R. Martin ha comunque in serbo grandi sorprese per i suoi lettori.

Martin ha dichiarato di aver deciso di procedere nel compiere una mossa narrativa molto importante sulla quale era indeciso (aveva espresso la sua indecisione a tal proposito qualche tempo fa) e che sarà nel suo prossimo libro, The Winds of Winter:

Ho deciso di farlo, sì. Saprete di cosa si tratta [nello show]? Non lo so. In realtà [la risposta] è abbastanza ovvia perché coinvolge due personaggi… uno dei quali nello show è morto ma nei libri non lo è. Quindi lo show non potrà farlo, perché loro hanno ucciso un personaggio che io non ho ucciso. Ma questo non restringe di molto il campo, dato che a questo punto ci sono qualcosa come 15 personaggi che sono morti nello show ma che nei libri sono ancora vivi.

Lo scorso aprile Martin aveva anticipato a EW di aver iniziato a considerare tale colpo di scena dicendo:

Questa cosa farà uscire fuori di testa i vostri lettori. Ma la adoro. Sto ancora pensando se andare in quella direzione o meno. E’ un colpo di scena grandioso. E’ facile fare cose scioccanti o inaspettate, ma devono crescere al di fuori dei personaggi. Devono crescere al di fuori delle situazioni. Altrimenti si riducono a cose scioccanti giusto per essere scioccanti. Ma questa cosa che è avvenuta sembra molto organica e naturale, e riesco a vedere come possa essere accaduta. E con i vari tre, quattro personaggi coinvolti… ha perfettamente senso. Ma è una cosa alla quale non avevo mai pensato prima. E non è una cosa che possono fare nello show, perché lo show su questo personaggio in particolare ha già preso un paio di decisioni che precludono questa possibilità, e si tratta di decisioni che non sono state prese da me.

Voi cosa ne pensate? Su quale colpo di scena è al lavoro Martin? Ditecelo nei commenti!

La sesta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones debutterà il 24 aprile 2016 e sarà composta da dieci episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio e sono terminate a fine 2015, e si sono tenute in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita di pubblicazione deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Al cast di attori delle precedenti stagioni si aggiungeranno quest’anno Ian McShane, Max von Sydow (il corvo a tre occhi), Pilou Asbæk (Euron Greyjoy), Freddie Stroma (Dickon Tarly), Richard E. Grant (Izembaro), James Faulkner (Randyll Tarly), Samantha Spiro (Melessa Tarly), Rebecca Benson (Talla Tarly).
Trovate tutte le recensioni degli episodi, le notizie e gli aggiornamenti nella nostra scheda.

Fonte: EW