Come molti di voi ricorderanno, il presidente della HBO Michael Lombardo ha dichiarato che il network vorrebbe poter portare avanti Game of Thrones fino a una decima stagione, sebbene i creatori e showrunner David Benioff e Dan Weiss sarebbero dell’idea di non andare oltre la settima.

Interpellato a tal proposito, George R.R. Martin – autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (la saga letteraria dalla quale trae ispirazione Game of Thrones) – ha detto di essere concorde con la HBO. Ecco le sue parole:

So che David & Dan nelle interviste hanno dichiarato che loro vedono lo show svolgersi in sette stagioni… So anche che la HBO vuole che duri più di così. Lo so dall’inizio… beh, dal giorno dopo che venne trasmesso il secondo episodio della prima stagione, quando ebbi un pranzo con alcuni esecutivi della HBO che mi dissero ‘Vogliamo che vada avanti per dieci anni.’ Ammisi che dieci anni mi suovanano bene. Continuo ad ascoltare sentimenti simili dalle persone della HBO ogni volta che le incontro, che sia a L.A. o a New York.

Martin ha anche dato un suo parere su una eventuale trasposizione cinematografica della storia e, in particolare, della possibilità che Game of Thrones possa avere il suo finale sul grande schermo:

Vedo nuove storie che sollevano, ancora una volta, l’idea di concludere la serie con uno o più film. E in alcune di queste storie, ancora una volta, tale idea è erroneamente attribuita a me. Lasciate che dichiari, ancora una volta, che per quanto io ami questa idea non è partita da me. E’ stato un concetto che mi è stato suggerito e che ho appoggiato con entusiasmo. Certo, adoro l’idea. Perché no? A quale fantasista non piacerebbe l’idea di uscire con un film epico da cento milioni? E il recente successo dell’esperienza in Imax mostra che il pubblico è lì per un film del genere. Se dovessimo farlo la gente verrebbe a vederlo. Ma lo faremo? Non ne ho la più pallida idea.

Fonte: Variety