George R.R. Martin ha accennato al lavoro su Winds of Winter, l’atteso prossimo capitolo della saga di Cronache del ghiaccio e del fuoco alla base della serie Game of Thrones.

Lo scrittore ha parlato del suo blog delle sue letture preferite in queste settimane prima di ammettere di essere ancora al lavoro sul romanzo. George ha spiegato:

Leggo ogni notte prima di dormire. Alcune pagine, un capitolo… ma i momenti migliori sono quando una storia mi conquista totalmente e non riesco a mettere giù il libro. Allora leggo fino a tardi e poi riprendo la lettura la mattina. Non accade spesso. La maggior parte dei libri, anche nel caso siano davvero scritti bene, non hanno questo effetto su di me.

Martin ha spiegato che Bernard Cornwell è uno degli scrittori che lo entusiasma sempre e la storia di Uthred, di cui apprezza anche l’adattamento televisivo The Last Kingdom, ha confermato la sua passione per la storia raccontata tra le pagine e il modo in cui il suo collga descrive le scene di battaglia. George ha inoltre ammesso che il romanzo War Lord sembra l’ultimo capitolo della saga:

Lo stiamo seguendo dall’infanzia, ma ora è davvero anziano e l’epilogo trasmette realmente l’impressione che la sua storia sia arrivata alla fine. Se sarà realmente così… bene, ha avuto una grandiosa storia, ma mi mancherà. Anche se forse Cornwell potrà continuare con le storie dei suoi eredi, chi lo sa? Qualsiasi cosa scriverà sono sicuro che varrà la pena leggerla.

Un’altra lettura completata recentemente da Martin è The City of Brass di S.A. Chakraborty, autrice di una trilogia di cui ha amato i personaggi e le sorprese nella trama, oltre alle fonti di ispirazione legate alle storie mediorientali e legate alla cultura araba.

George R.R. Martin ha quindi accennato a Winds of Winter semplicemente scrivendo:

Ora scusatemi. Ho altri libri da leggere (e uno da scrivere, lo so, lo so, lo so.

Potete rimanere aggiornati sui romanzi di George R.R. Martin e le serie tratte dai suoi libri grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: GeorgeRRMartin blog