L’ultima stagione di Game of Thrones arriverà sugli schermi televisivi nel 2019 e Casey Bloys, responsabile della programmazione della tv via cavo, ha rivelato alcuni interessanti dettagli relativi alla produzione delle puntate inedite.
La prima notizia riguarda la durata delle puntate che sarà di circa 50-90 minuti:

Non saranno di due ore? No, non dureranno così tanto. Non da quello che ho visto, in ogni caso.

Bloys ha quindi ammesso di non sapere quando verrà diffuso online un trailer e che potrebbe esserci la possibilità di una distribuzione nelle sale della première, se i responsabili del marketing saranno d’accordo.

Casey ha inoltre condiviso la sua reazione dopo aver letto gli script:

Credo sia una stagione epica. Penso che i fan la ameranno. Ritengo sia un modo adatto a far uscire di scena uno degli show più grandiosi nella storia della televisione e che le persone saranno davvero felici. Se ne parlerà molto.

Bloys ha quindi spiegato che le misure di sicurezza ideate per evitare la diffusione di spoiler sono aumentate di anno in anno e attualmente sono molto elevate:

Ovviamente, essendo impegnati nella produzione, c’è una probabilità più alta che qualche notizia trapeli online, ma per quanto riguarda la HBO le precauzioni sono molto alte.

Per quanto riguarda i potenziali spinoff prequel le riprese del primo pilot si dovrebbero svolgere nei primi mesi del 2019 e gli eventi saranno ambientati 8.000 anni prima di quelli di Game of Thrones:

Si tratta di una storia diversa, di un mondo differente perché lo è: i regni non esistono in quel momento, è qualcosa in grado di distinguersi. Non stiamo cercando di realizzare Game of Thrones Part II. Nessuno copierà il lavoro fatto da David Benioff e Dan Weiss. Ambientando la storia nel momento in cui lo abbiamo fatto ci saranno molti eventi in corso, molte dinamiche legate a Game of Thrones, ma sarà abbastanza diverso grazie all’ambientazione temporale e ai personaggi.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW