Mentre Game of Thrones fa incetta di nomination agli Emmy Awards 2019, la serie si prepara a salutare i fan per l’ultima volta nella Sala H del San Diego Comic-Con. Gli showrunner della serie, David Benioff e Dan Weiss, tuttavia, non saranno presenti. La HBO ha motivato l’assenza dei due autori parlando di “conflitti con impegni di produzione”. Non saranno presenti nemmeno il regista Miguel Sapochnik e gli attori del cast Nathalie Emmanuel e Iain Glen.

Tra i confermati: John Bradley, Nikolaj Coster-Waldau, Jacob Anderson, Liam Cunningham, Conleth Hill, Maisie Williams e Isaac Hempstead Wright.

Piccola delusione quindi per chi si aspettava la prima pubblica uscita dei due showrunner dopo la discussa ottava e ultima stagione della serie.

Recentemente Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister nello show, ha difeso le posizioni dei due showrunner, e ha dichiarato:

Siamo così fortunati nell’essere parte di uno show in cui le persone tengono così tanto al progetto e si arrabbiano se le cose non vanno come vorrebbero loro. Ed è fantastico, e lo adoro e adoro che ci sia stata una petizione per farla riscrivere. L’unica cosa che dirò è che se qualcuno pensa che questi due creatori non siano le persone più piene di passione, grandiose, impegnate e che non abbiano trascorso gli ultimi dieci anni della loro vita pensando a come doveva concludersi la storia è piuttosto sciocco. E inoltre leggono i commenti e anche se siete seduti da soli e scrivete ‘Fottuti stupidi sceneggiatori! Coglioni!’… amano davvero tutte le persone coinvolte nella serie e ce ne sono migliaia, ci siamo impegnati moltissimo per poter realizzare nel migliore dei modi la fine.

CORRELATO A GAME OF THRONES

Potete rimanere aggiornati sulla serie e i potenziali spinoff della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: collider