E se Bran Stark fosse un viaggiatore del tempo? Potrebbe essere solo l’ennesima fantasticheria dei fan – basata, per carità, su un’analisi dettagliata dell’adattamento televisivo di Game of Thrones targato HBO – ma l’entusiastica adesione di colui che, nella serie, interpreta proprio Bran, la rende quantomeno degna di essere menzionata.

È noto a tutti gli spettatori come l’interferenza di Bran con linee temporali passate abbia lasciato il segno, quantomeno nel povero Hodor. La teoria dei fan prevede che Bran approfitti del proprio straordinario potere di viaggiare nel tempo per dar vita a figure di spicco nella storia di Westeros, in primis Bran il Costruttore, colui che fece edificare la celeberrima Barriera.

“Dio, amo questa teoria,” ha commentato il giovanissimo Isaac Hempstead Wright, interprete di Bran. L’attore, intervistato durante il concerto-evento di Game of Thrones presso il Madison Square Garden, ha ricordato di aver letto una teoria sulle origini del nome di Hodor molto tempo prima che la puntata con la morte dell’eroico personaggio venisse trasmessa.

“Ricordo quando lessi la sceneggiatura della sesta stagione, contenente la morte di Hodor. Ho pensato, ‘Dio, è fantastico. Fammi cercare su Google se qualcuno è arrivato a formulare una teoria simile,’ e ovviamente c’era qualche ragazzo su un forum che era arrivato a capire ‘hold the door’. Era in un contesto leggermente diverso, ma ci aveva azzeccato. Quindi, tutto può succedere.”

L’attore ha anche precisato che, benché abbia appena finito di girare la settima stagione di Game of Thrones, ancora non ha idea di come possa concludersi la serie. “Per questo motivo, adoro andare su internet e leggere le varie teorie che i fan stanno elaborando sul possibile finale.”

Fonte: The Huffington Post