Game of Thrones ha dato il via alla sua ultima stagione la scorsa domenica, il che significa che presto i fan sapranno esattamente chi finirà sul Trono di Spade. Tuttavia, quando si parla della popolare serie di libri di George R.R. Martin sulla quale si basa lo show HBO, la conclusione appare molto più lontana. Ci sono ancora almeno due libri per l’epica saga di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma se i fan speravano di avere un’idea su quando aspettarsi il prossimo romanzo della serie, vedranno ora crollare le proprie speranze.

Martin ha detto recentemente a Entertainment Tonight che non darà più date in merito alla pubblicazione del prossimo libro, soprattutto per evitare di deludere il suo pubblico disattendendo le sue aspettative. “Non ho date,” ha detto Martin. “Ho rinunciato a dare le date, perché se ne do una e poi non la rispetto, tutti si arrabbiano;, sarà fatto quando sarà finito, sta andando molto bene ultimamente, quindi tocchiamo ferro.”

Il prossimo libro atteso nella serie è The Winds of Winter, e sarà il sesto romanzo della serie. Sono passati otto anni dall’uscita del libro precedente, A Dance With Dragons, e i fan si sono comprensibilmente domandati quando avrebbero stretto tra le mani il volume successivo. Si prevede anche un settimo libro, A Dream of Spring. Fortunatamente, mentre Martin non ha dichiarato date specifiche, ha rivelato che la scrittura stava andando bene ultimamente, qualcosa su cui ha peraltro scherzato in una precedente intervista dicendo di essere stato “incatenato” alla macchina da scrivere. “Il mio staff mi ha incatenato alla macchina da scrivere. Mi stanno facendo mangiare cibo sano,” ha detto Martin ridendo. “È orribile!”

Naturalmente, sebbene la serie tv finisca molto prima della serie di libri, ci potrebbe essere ancora un sacco di mitologia di Game of Thrones di cui godere con cinque spin-off in fase di sviluppo, tra cui una serie prequel già in preparazione. “Non hanno ancora iniziato a girare, ma ci sono vicini. Hanno una grande regista e un cast straordinario”, ha detto Martin sul progetto, il cui pilota verrà diretto da S. J. Clarkson. “Ho seguito da vicino la preparazione. Incrocio le dita. È diverso. È decisamente molto diverso. È ambientato migliaia di anni nel passato. Guarderete a un’era completamente diversa di Westeros. Niente draghi, niente Trono di Spade, niente Approdo del Re. Sarà interessante vedere cosa ne pensano i fan.”

Game of Thrones è ora in onda con la sua ultima stagione. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook