Nikolaj Coster-Waldau, quando ormai è passato un anno dalla messa in onda del finale della serie, è tornato a parlare dell’epilogo della storia di Jaime Lannister, spiegando quale destino avrebbe voluto per il suo personaggio.

L’attore, tra le pagine di Fire Cannot Kill a Dragon: Game of Thrones and the Official Untold Story of the Epic Series, ha infatti affrontato la discussa scelta compiuta dagli showrunner David Benioff e Daniel Weiss di mostrare la morte avvenuta accanto alla sorella Cersei dopo il crollo dell’edificio in cui si trovavano durante l’attacco compiuto da Daenerys.

Nikolaj ha quindi spiegato:

Ho pensato che fosse un finale grandioso per quella coppia. Lei non avrebbe mai dichiarato la resa. Bronn aveva chiesto a Jaime nella quarta stagione: ‘Come vorresti che finisse?’ e lui aveva risposto ‘Nelle braccia della donna che amo’. Quindi era stato predetto ed è ciò che è accaduto. C’è almeno un momento in cui entrano in connessione ‘Guarda semplicemente me, guardami negli occhi, siamo solo io e te…’.

Coster-Waldau aveva inoltre parlato di come il suo personaggio è cambiato nel corso delle stagioni:

Ti chiedi se è cambiato ed è riuscito a fuggire da quel rapporto distruttivo, è così legato a questo codice d’onore e all’idea di mettere la propria famiglia al primo posto e lui e Cersei hanno un legame forte a ogni livello. Ma deve tornare, è completamete sola e lui è l’ultima persona che ha. Deve provare a salvarla. Ha senso anche se non vuoi farlo… Sarebbe stato meraviglioso se lui e Brienne avessero avuto una vita insieme. Ma lo dice lui stesso mentre sta andandosene ‘Ti sei mai allontanata da una battaglia? Devo farlo. Le cose che fai per amore…’.

Che ne pensate del commento di Nikolaj Coster-Waldau sull’epilogo della storia di Jaime in Game of Thrones? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sui romanzi di George R.R. Martin e le serie tratte dai suoi libri grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming