Dopo Nikolaj Coster-Waldau e Lena Headey, tocca al terzo membro della famiglia Lannister, sicuramente il più amato, parlare della terza stagione di Game of Thrones.

Intervistato da EW, Peter Dinklage ha parlato di Tyrion, uno dei personaggi centrali della seconda stagione, che quest’anno avrà tanto spazio quanto gli altri (lo show vanta ben 27 series regular, ndt): l’attore, che comunque rimane un protagonista, non si è detto preoccupato del fatto di essere uno dei tanti e ha parlato della differenza con i libri, in cui Tyrion dopo la Battaglia di Acque Nere perde il naso, e del rapporto tra lui, Cersei (Lena Headey) e Tywin (Charles Dance).

“Non mi dispiace. Forse il mio personaggio è dispiaciuto. E’ divertente lo stesso, ma più facile: ho avuto meno giorni di riprese. Con tutte le diverse trame dello show, l’attenzione a volte si sposta, il che va bene. […] Costerebbe un sacco di soldi, perché dovrebbero mettermi un adesivo verde sul naso. Ogni scena in cui appaio dovrebbe essere ritoccata digitalmente in ogni fotogramma e questo è dispendioso e fa perdere tempo. Credo che una cicatrice risolva ogni cosa. […] Noi tre litighiamo un sacco questa stagione. E’ una sfida, perché siamo una famiglia in cui ciascuno ha una storia davvero oscura. Ci sono delle lunghe scene davvero ricche, davvero ben scritte – sei pagine di scene – in cui semplicemente stiamo a parlare.”

got-tyrion-lannister1

L’intervista di Dinklage si conclude con un’osservazione su Shae (Sibel Kekilli) e su come lui vede Tyrion.

“Nei libri lei è un personaggio minore, a malapena menzionato. Qui è più centrale nella vita di Tyrion. […] Lui è un sopravvissuto. Piano, piano torna a galla. Trarrà il meglio da ogni situazione, non importa in che posizione si trovi.”

Precedenti interviste:

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones andrà in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray), mentre la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.