La carriera di un attore come Charles Dance è ricca di ruoli che, nel corso di cinquant’anni, lo hanno fatto affermare come attore brillante e drammatico; tra di essi, tuttavia, quello di Tywin Lannister in Game of Thrones rimane uno dei più iconici, come Dance stesso ha dichiarato in un’intervista a Metro. “È un fenomeno, viene visto in tutto il mondo,” ha detto l’attore. “Facendo il mio mestiere si viaggia molto, e ora mi trovo in Belgio. Un gruppo di soldati sono arrivati a Bruxelles nell’albergo in cui soggiornavo, e subito hanno detto: ‘Oh! Game of Thrones!’.”

Dance è diventato “il beniamino delle forze armate”, facendosi selfie con 10 dei militari. E, nell’intervista a Metro, ha ribadito la propria gratitudine per aver preso parte al progetto. “Ci ripenso con affetto,” ha affermato. “Di tanto in tanto, c’erano lunghe giornate di freddo, in cui il tuo cavallo non faceva ciò che doveva fare, l’armatura si appiccicava al collo, ma non siamo gente che va in miniera a estrarre il carbone, siamo attori. Fingiamo ogni cosa, e siamo davvero fortunati a poterlo fare.”

Ma la cosa più importante, per i fan della serie, è il fatto che Dance si sia dichiarato più che disposto a tornare nei panni del machiavellico Tywin per uno dei cinque prequel spin-off che la HBO ha messo in cantiere. “Se fosse dello stesso livello della serie madre, certo,” ha affermato Dance. “Perché Game of Thrones è stata realizzata al meglio delle possibilità. È una serie davvero fantastica.”

Cosa ne pensate? Vorreste vedere Tywin Lannister in uno dei prequel di Game of Thrones? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Winteriscoming