A poche settimane dalla conclusione della settima stagione di Game of Thrones, l’inconsapevolmente incestuosa scena di sesso presente in The Dragon and the Wolf continua a fare notizia. Il regista dell’episodio finale, Jeremy Podeswa, ha rilasciato a Indiewire alcune dichiarazioni sulla sequenza che vede protagonisti Jon Snow e Daenerys Targaryen, che ancora non sanno di essere nipote e zia.

“Nella scena tra Jon e Daenerys,” ha dichiarato Podeswa, “la cosa più importante per me era che non fosse pruriginosa, e che ci fosse una forte intensità nella sequenza. È stata girata in modo molto semplice. C’è solo un’inquadratura larga che ci mostra Jon e Daenerys, e poi si passa subito ai loro primi piani. C’è un’inquadratura dal basso su Jon, e una dall’alto su Dany. Non si trattava di girare una grande scena d’amore. Una volta che stanno facendo l’amore, la storia è tutta lì. Non c’è motivo di indugiare più di tanto.”

In effetti, se messa a paragone con altre scene di sesso già viste in Game of Thrones, la sequenza dell’amplesso tra Jon e Daenerys è piuttosto asciutta e tradizionale. “La storia nella storia, in realtà, sta tutta nel contrasto tra ciò che sta succedendo visto dai loro occhi e ciò che sta davvero accadendo,” ha continuato Podeswa. “C’è un livello d’intesa tra i due che, sebbene una parte di loro sappia che non dovrebbero fare ciò che stanno facendo, impedisce loro di fermarsi. C’è un elemento di fatalità che li ha fatti unire, e non riescono a opporvisi.”

Non c’è dubbio che la rivelazione della vera identità di Jon metterà in subbuglio la sua relazione con Daenerys; dovremo aspettare ancora a lungo per conoscere con certezza l’esito di questa storia d’amore nata su basi quantomai fragili.

Fonte: Entertainment Weekly