Tra gli elementi più iconici di Game of Thrones c’è sempre stata la sua sigla di apertura. La musica, il modo in cui la telecamera ha spazzato la mappa di Westeros: ogni elemento concorre a renderla una tra le migliori sequenze di titoli di apertura della storia della televisione:

Come i fan della serie sanno, di solito i titoli di testa avevano piccoli cambiamenti interni che alludevano a quanto avvenuto o, in alcuni casi, davano al pubblico un’idea di quello che sarebbe successo nella serie.

La sigla d’apertura ha visto, nell’ultima stagione, l’introduzione di tessere blu che rappresentavano l’esercito dei morti. I fan stanno ancora trovando easter egg nascosti nei credits, tra cui la stanza della mappa di Cersei che, come notato dall’utente di Reddit farrukhsshah, conterrebbe un indizio sulla scissione tra Nord e Sud:

Sul lato sinistro, potete notare la crepa nella mappa come mostrato nei titoli di apertura. Sul lato destro, vedete una ripresa aerea della mappa spaccata dopo la Battaglia di Approdo del Re.

Nella rappresentazione dei titoli di testa della stanza della mappa, la fessura corre da est a ovest attraverso Westeros, tagliando il Nord dal resto dei regni. Questo è indicativo di ciò che accade nel finale della serie, quando il re Bran (Isaac Hempstead-Wright) acconsente alla richiesta di Sansa (Sophie Turner) che il Nord sia di nuovo un regno indipendente, che la sorella governa poi come regina.

E quella crepa era visibile nei titoli di testa prima del finale della serie, quindi potrebbe essere stata una bella anticipazione. O magari, la crepa rappresentava la divisione tra il Nord e il resto del continente che si era protratta per tutte le stagioni.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Game of Thrones

Fonte: Winteriscoming