La terza stagione di Game of Thrones inizia questa sera sulla HBO negli Stati Uniti, ma già si parla di quarta stagione.

Dubrovnik TV riporta infatti la notizia che le riprese della prossima stagione si terranno ancora, in parte, nella città della Croazia. Pur non essendo stato ancora dato il via libera ufficiale alla quarta stagione, le riprese sono già fissate per iniziare il 13 agosto, e proseguiranno fino a ottobre: la produttrice Bernadette Caulfield si trova proprio in questi giorni nel paese, alla ricerca delle location adatte. In precedenza Dubrovnik è stata utilizzata come location per Approdo del Re: sarà il terzo anno consecutivo che le riprese si terranno nella cittadina.

Intanto, durante una conference call con i giornalisti TV qualche giorno fa David Benioff e D.B. Weiss hanno parlato di cosa ci aspetta nella prossima stagione. Weiss ha parlato della battaglia di Blackwater come “un ottimo esempio” di quanto possa diventare colossale la serie, mentre Benioff ha spiegato che non sarà semplice seguire con un approccio più intimo le storie dei protagonisti, semplicemente perché sono troppe per poterlo fare regolarmente. “La terza stagione,” ha proseguito Benioff, “è probabilmente la più colossale in termini di personaggi nuovi e nuove storie. L’universo si è esteso molto, e ora dovrà iniziare a contrarsi, perché pezzi della scacchiera inizieranno a essere tolti. Siamo quasi a metà della storia, e sarà interessante seguire cosa accadrà fino alla fine.” Il nono episodio della terza stagione si focalizzerà su un gruppo più ristretto di personaggi, mentre nella quarta stagione vi sarà una battaglia ancora più colossale di quella di Blackwater.

Per quanto riguarda le prossime stagioni, i due hanno fatto visita a George R.R. Martin a Santa Fe, a febbraio, per farsi dare informazioni su come proseguiranno le storie, e grazie a esse potranno impostare l’universo della serie in maniera adeguata. “E’ stato incredibilmente utile,” ha raccontato Benioff.

Negli Stati Uniti la terza stagione di Game of Thrones va in onda dal 31 marzo 2013 sul canale via cavo HBO. In Italia la serie viene trasmessa da Sky Cinema. La prima stagione è disponibile in DVD (e Blu-Ray), mentre la seconda arriverà nei nostri negozi il 17 aprile.

Fonte: Dubrovnik TV