Il 6 aprile inizierà la quarta stagione di Game of Thrones, sulla HBO (in Italia verrà trasmessa da Sky Atlantic, qui i dettagli).

L’attrice Rose Leslie, interprete di Ygritte, ha anticipato qualche dettaglio su quanto accadrà al suo personaggio:

“E’ un animale molto diverso. Non è così giocosa. Sta zitta di più ed è monosillabica. E’ stata ferita. Vediamo un lato diverso di lei. Ci si riallaccia al fatto che le donne lese siano pericolose, e lei lo è incredibilmente questa stagione. Ha una missione da compiere. E quella missione è in pratica ferire Jon Snow (Kit Harington) il più possibile. Vuole vendicarsi. Vuole essere sicura che Jon Snow senta tanto dolore quanto ne sta provando lei”.

L’attrice ha sottolineato che Ygritte mostrerà un lato più freddo e omicida di quanto visto in passato, soprattutto a causa della sua delusione:

“E’ ancora completamente innamorata di Jon Snow. Si sente stupida e vuole fargliela pagare”.

Rose ha poi parlato di quanto accaduto nel finale della terza stagione e ha raccontato di essere convinta che Ygritte non abbia lanciato le frecce per ucciderlo o fermarlo, ma solo per ferirlo con lo scopo di non permettergli di andarsene senza pagare alcuna conseguenza delle sue azioni:

“Avrebbe potuto ucciderlo in un colpo solo grazie a una freccia dritta al cuore se avesse voluto”.

L’attore Kristian Nairn ha invece parlato all’HuffingtonPost di quanto accadrà a Hodor che sarà consapevole del viaggio che intraprenderà con Bran e prima della fine della quarta stagione si potrà vedere un cambiamento nel personaggio:

“Siamo tutti molto stanchi. E’ molto arduo e, verso la fine, ha preteso a tutti un tributo”.

Hodor, inoltre, capirà l’elemento mistico di quello che sta accadendo. Nairn ha raccontato:

“Penso sia terrorizzato dell’elemento magico. E’ stupido avere qualcuno dentro la tua testa, contro il tuo volere, ma ama Bran e non penso che lo lascerebbe mai. Ci sono molti più retroscena relativi a Hodor e George ha lasciato che molti dettagli siano un mistero. Non vedo l’ora di scoprire qual’è il suo passato”.

L’attore ha spiegato che Bran è l’unica cosa che gli è rimasta, che gli ricorda casa, la salvezza e la sicurezza.

Kristian ha poi dichiarato che associa la canzone Road to Nowhere dei Talking Heads al viaggio dei due personaggi, mentre la quarta stagione può essere definita come “eccitante”.

Fonte: EW, HuffingtonPost