La HBO sta preparando una nuova compilation musicale ispirata alla serie Game of Thrones, dopo quella realizzata un anno fa e intitolata Catch the Throne, composta da dieci tracce e messa a disposizione gratuitamente sul sito SoundCloud.

I responsabili della tv via cavo hanno infatti coinvolto alcune band metal, rap e hip-hop per registrare alcune canzoni inedite.

Le prime indiscrezioni sono apparse online quando i Killswitch Engine hanno annunciato su Instagram di essere al lavoro su un brano da inserire nella compilation. La conferma è poi arrivata grazie a Scott Ian, il chitarrista degli Anthrax, che ha condiviso su Twitter una foto che lo ritrae in studio accompagnata dall’hashtag #CatchTheThrone.

Ian ha poi detto a Metal Hammer:

“Tutti voi che guardate Game of Thrones, come me, probabilmente pensate che sia uno show molto metal. E solo perché lo sappiate: il motivo per questo è che uno dei creatori (Dan Weiss) è un grandissimo metallaro”.

Durante l’intervista il musicista aveva poi raccontato che avrebbero voluto registrare le percussioni del nuovo album del gruppo a Belfast, sul set dello show in cui si girano le sequenze ambientate nella sala del trono, ma si tratta di un progetto che purtroppo non potrà essere realizzato.

Fonte: EW