I fan di Game of Thrones non hanno potuto festeggiare a lungo l’arrivo del trailer e delle foto ufficiali della quinta stagione dello show televisivo prima di ricevere una notizia in grado di suscitare un po’ di sconforto.
La casa editrice britannica dello scrittore George R.R. Martin ha infatti confermato che il nuovo libro della saga delle Cronache del ghiacchio e del fuoco, The Winds of Winter, non verrà pubblicato nel 2015 e forse nemmeno nel 2016.

Jane Johnson della HarperCollins ha raccontato al quotidiano The Guardian parlando del libro:

“Non ho alcuna informazioni su una probabile consegna. Questi sono romanzi con una complessità crescente e richiedono un’immensa quantità di concentrazione per essere scritti. I fan dovrebbero apprezzare che la lunghezza di questi mostri è equivalente o due o tre romanzi di altri scrittori”.

La casa editrice, nell’attesa, pubblicherà una nuova raccolta illustrata dei tre racconti prequel Il cavaliere errante (The Hedge Knight), La spada giurata (The Sworn Sword), e Il cavaliere misterioso (The Mistery Knight).

I lettori attendono dal 2011 l’arrivo di un libro inedito e le recenti notizie suscitano anche qualche dubbio riguardante lo show della HBO che sta rapidamente raggiungendo la fine della storia già pubblicata e dovrebbe concludersi al termine della settima stagione, quindi tra un paio di anni, obbligando forse gli autori a ideare un finale personale della saga.

Fonte: EW