La NECA Toys ha annunciato la vendita di una action figure di Golia, il protagonista della popolare serie animata Gargoyles.

Questa la descrizione ufficiale dell’articolo dalla pagina Instagram della NECA. Il jalapeño – oggetto che potrebbe apparirci davvero strano in questo contesto – è un riferimento a un episodio in cui lo stesso Golia ne vedeva uno per la prima volta:

“Mille anni fa, la superstizione e la spada dominavano… “. Il tempo dei Gargoyles è tornato! Probabilmente il miglior cartoon gotico degli anni ’90, Gargoyles seguiva un antico clan di gargoyle trasportato nella moderna Manhattan quando il loro castello scozzese era ricostruito lì. Il loro leader Goliath si unisce alla linea Ultimate con una adeguata action figure di 20 centimetri, e con un’apertura alare di 40 centimetri! La figura presenta un’articolazione completa, comprese le ali e la coda, e viene fornita con molti accessori: ali, un jalapeño, un libro e teste e mani intercambiabili. Viene fornito in una confezione con una scatola con risvolto apribile.

Gargoyles è una di quelle serie animate capaci di rimanere nel cuore di moltissimi spettatori anche dopo tanti anni. Negli anni ’90, quando andò in onda per tre stagioni, era una piccola rivoluzione, più dark e matura, rispetto alle solite serie Disney. La serie originariamente andò in onda dal 24 ottobre 1994 al 15 febbraio 1997.

La serie racconta la storia di un gruppo di creature mostruose, i gargoyle appunto, che si risvegliano nella Manhattan della fine del secolo. Devono imparare ad ambientarsi, mentre affrontano sfide contemporanee oppure provenienti da un antico passato.

Cosa ne pensate di questa action figure dei Gargoyles dedicata al loro leader Golia? Lasciate un commento!

Fonte: CB