Sarà Dan Stevens a sostituire Armie Hammer nel cast di Gaslit, la serie prodotta da Starz con protagonisti Julia Roberts e Sean Penn.

Sam Esmail ha sviluppato il nuovo progetto televisivo ispirandosi al podcast Slow Burn. Matt Ross (Captain Fantastic) si occuperà della regia e della produzione dello show antologico, che avrà come showrunner Robbie Pickering (Mr Robot), e racconterà il caso Watergate da una prospettiva unica.

Gli eventi saranno raccontati seguendo le storie mai raccontate prima di persone coinvolte nello scandalo, dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon agli assistenti zeloti e squilibrati che hanno favorito i crimini, fino ai tragici informatori che, alla fine, hanno fatto crollare l’intera impresa. Al centro della trama ci sarà Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. La donna ha una grande personalità e parla troppo, oltre a essere una celebrità nei circoli sociali dell’Arkansas e la moglie del Ministro della giustizia di Nixon, il leale John Mitchell (ruolo affidato a Sean Penn). Nonostante i legami con il suo partito, Martha è la prima persona a preoccuparsi per il coinvolgimento nel caso Watergate di Nixon, portando a una crisi nella Presidenza e nella propria vita personale. Mitchell è il più fidato consigliere e il miglior amico di Nixon. John ha un carattere difficile ed è spietato, oltre a essere profondamente innamorato della moglie. Mitchell si ritroverà a dover scegliere tra Martha e il Presidente.

Dan Stevens, star di serie come Downton Abbey e Legion, avrà la parte di John Dean, un giovane consigliere della Casa Bianca che si ritrova diviso tra la sua ambizione e le difficoltà nel capire se può mentire per proteggere il Presidente.

Hammer aveva detto addio al progetto nel mese di gennaio, prima di essere travolto dalle accuse di molestie e violenza sessuale, a causa di impegni professionali presi in precedenza che gli impedivano di confermare la propria disponibilità.

Che ne pensate dell’arrivo di Dan Stevens nella serie Gaslit? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine