Nel cast della serie Gaslit ci saranno anche Allison Tolman (Fargo) J.C. MacKenzie (Il processo ai Chicago 7), Chris Bauer (True Blood), Hamish Linklater (Legion) e Chris Messina (Birds of Prey). Il progetto prodotto per Starz avrà come protagonisti Julia Roberts e Sean Penn.

Sam Esmail ha sviluppato il nuovo progetto televisivo ispirandosi al podcast Slow Burn. Matt Ross (Captain Fantastic) si occuperà della regia e della produzione dello show antologico, che avrà come showrunner Robbie Pickering (Mr Robot), e racconterà il caso Watergate da una prospettiva unica.

Gli eventi saranno raccontati seguendo le storie mai raccontate prima di persone coinvolte nello scandalo, dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon agli assistenti zeloti e squilibrati che hanno favorito i crimini, fino ai tragici informatori che, alla fine, hanno fatto crollare l’intera impresa. Al centro della trama ci sarà Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. La donna ha una grande personalità e parla troppo, oltre a essere una celebrità nei circoli sociali dell’Arkansas e la moglie del Ministro della giustizia di Nixon, il leale John Mitchell (ruolo affidato a Sean Penn). Nonostante i legami con il suo partito, Martha è la prima persona a preoccuparsi per il coinvolgimento nel caso Watergate di Nixon, portando a una crisi nella Presidenza e nella propria vita personale. Mitchell è il più fidato consigliere e il miglior amico di Nixon. John ha un carattere difficile ed è spietato, oltre a essere profondamente innamorato della moglie. Mitchell si ritroverà a dover scegliere tra Martha e il Presidente.

Tolman avrà il ruolo di Winnie McLendon, la giornalista di Washington che in seguito scriverà la biografia di Martha Mitchell dopo averla considerata a lungo solo come materiale adatto alle pagine di Ladies Home Journal e venendo poi coinvolta nel cuore dello scandalo Watergate.

MacKenzie sarà Howard Hunt, un ex agente della CIA che ha collaborato in passato con G. Gordon Liddy nell’unità “Plumbers” di Nixon e lo aiutato durante gli eventi del Watergate.

Bauer sarà James McCord, un ex agente della CIA che ha lavorato come capo del team della sicurezza che si occupava di John e Martha Mitchell. Su ordinde del suo capo McCord diventa uno dei ladri del Watergate e forma un inaspettato legame con Martha Mitchell che gli sta vicino dopo l’arresto.

Linklater interpreterà Jeb Magruder, un burocrate di alto livello che lavora nel dietro le quinte del Watergate e braccio destro di John Mitchell. Jeb viene arrestato per il suo coinvolgimento nel furto con scasso, ma non prima che la sua testimonianza arrivasse sulla prima pagina di tutti i giornali.

Messina avrà il ruolo dell’agente Angelo Lano che lavora per l’FBI e riceve una missione da compiere con il suo partner Paul Magallanes, ritrovandosi ostacolato a ogni svolta dalle indiscrezioni emerse dalla sua stessa organizzazione.

Che ne pensate dei nuovi arrivi nel cast di Gaslit che comprendono Allison Tolman e Chris Messina?

Fonte: Deadline