Gemma Whelan, interprete di Yara Greyjoy nella serie tv Game of Thrones, ha ricordato con dispiacere le prime scene di nudo nella serie. Durante le prime stagioni dello show, infatti, non era presente un coordinatore per le scene intime sul set. Si tratta di una conquista relativamente recente per i set delle serie tv, che nella serie HBO era arrivata solo nel 2018. Gemma Whelan, nel cast dalla seconda stagione, ha ricordato quelle prime scene:

Dicevano solo: ‘Quando gridiamo azione, fatelo!’ Ma tra gli attori c’era sempre l’istinto di confrontarsi l’uno con l’altro. C’era una scena in un bordello con una donna e lei era così esposta che abbiamo parlato insieme di dove sarebbe stata la telecamera e di cosa fosse felice di fare. Un regista potrebbe dire: “Un po’ di morsi ai seni, poi le schiaffeggi il sedere e via!”, ma io ne parlerei sempre con l’interprete.

E allo stesso modo è accaduto tra lei e Alfie Allen, interprete di Theon Greyjoy, in una scena in cui i due avevano un contatto intimo:

Alfie mi ha chiesto ‘Va bene? Come faremo a farlo funzionare?’. Con i coordinatori delle scene intime, c’è anche la coreografia: tu ti sposti lì, io mi muovo lì e il permesso e il consenso vengono dati prima di iniziare. È un passo nella giusta direzione.

Cosa ne pensate delle parole di Gemma Whelan sulle scene di nudo in Game of Thrones?

Potete rimanere aggiornati sulle notizie legate a Game of Thrones grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Guardian