Nonostante la HBO abbia cancellato Gentleman Jack dopo due stagioni, la creatrice della serie Sally Wainwright non ha perso le speranze per una terza stagione.

In un’intervista con RadioTimes.com, l’autrice ha sottolineato come la decisione di fermare la serie sia stata imposta dalla HBO, mentre a suo avviso il co-produttore BBC vorrebbe sicuramente continuare l’esperienza, a patto di trovare un partner, possibilmente uno streamer:

La notizia è stata tremenda per tutti noi. In realtà è stata una specie di sorpresa, perché stava andando molto bene, in particolare nel Regno Unito. Eravamo pronti a continuare, e la BBC continuerebbe tranquillamente.

LEGGI – Gentleman Jack: il teaser trailer della stagione 2 svela i nuovi problemi di Anne Lister

Penso che se la HBO fosse stata disponibile, non ci sarebbero stati dubbi. È stata una serie di gran successo in tutte le aree, per loro: ottime recensioni, un pubblico molto rispettabile e soprattutto ha avuto un impatto sulla comunità delle donne lesbiche. Abbiamo la fanbase più straordinaria di tutte.

Ma quante sono le possibilità che Gentleman Jack venga salvata?

Quello che penso è che nessuno continuerebbe con la serie se si abbassasse il budget, deve avere la stessa qualità. Dovremmo cercare un nuovo partner quindi, in grado di mandare la serie in streaming a livello globale. Penso che queste opzioni vengano vagliate, visto che il desiderio di continuare c’è sia da parte della BBC che da me e dalla casa di produzione Lookout Point.

Per realizzare la serie, Sally Wainwright ha usato i diari realmente scritti da Anne Lister, interpretata da Suranne Jones. Nel cast c’era anche Sophie Rundle nei panni di Ann Walker.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: RadioTimes.com