Lookout Point (Guerra e Pace) ha ufficialmente avviato le riprese della seconda stagione del period drama Gentleman Jack della BBC/HBO con Suranne Jones.

La produzione si sta svolgendo nello Yorkshire, in Inghilterra, secondo i protocolli locali di sicurezza del coronavirus, con il ritorno sei series regular, tra cui Gemma Whelan, Gemma Jones e Timothy West. Joanna Scanlan (No Offence) si unirà alla seconda stagione nel ruolo dell’oltraggiosa ex amante di Lister, Isabella ‘Tib’ Norcliffe.

Il progetto è prodotto da Lookout Point per conto della tv via cavo americana e per l’emittente britannica.
Nel cast ci sono anche Katherine Kelly nella parte di Elizabeth Sutherland, la sorella di Ann Walker (Sophie Rundle), e Sofie Gråbøl nel ruolo della regina Maria di Danimarca.

Jones ha la parte di Anne Lister, una proprietaria terriera che è determinata a trasformare il destino della sua proprietà ormai in decadenza, Shibden Hall, riaprendo le miniere di carbone e sposandosi bene. Gli eventi sono ambientati nel 1832 a Halifax, West Yorkshire, e seguirà i rapporti di Anne con la famiglia, i servitori, inquilini, rivali nel lavoro e soprattutto la sua futura moglie.

Lo show si basa su fatti realmente accaduti sfruttando i diari lasciati da Anne e raccontando i dettagli più intimi della sua vita che erano stati riportati utilizzando un codice segreto, ora decodificato.

“Sono stata ancora una volta in un piccolo angolo di paradiso trascorrendo così tanto tempo in profondità nei diari di Anne e così ho scritto le sceneggiature. Non vedo l’ora di vedere la favolosa, gioiosa magia e i dettagli che Suranne e Sophie porteranno a tutto questo”, ha dichiarato Wainwright.

I produttori esecutivi sono Wainwright, Jones, Faith Penhale, Will Johnston e Ben Irving. I produttori sono Phil Collinson e Stella Merz, mentre Edward Hall, Amanda Brotchie e Fergus O’Brien sono impegnati alla regia.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Deadline