George Clooney e Grant Heslov, tramite la loro casa di produzione Smokehouse Pictures, realizzeranno una nuova docuserie sullo scandalo che ha travolto la Ohio State University a causa degli abusi compiuti sugli studenti che facevano parte del team di atleti del college.

Il progetto sarà realizzato in collaborazione con Sports Illustrated Studios e 101 Studios.
Alla base del documentario a puntate ci sarà la serie digitale Why Aren’t More People Talking About the Ohio State Sex Abuse Scandal? di Jon Wertheim in cui si portavano alla luce le accuse al medico sportivo Richard Strauss che avrebbe compiuto abusi e molestie su oltre 350 studenti.

Mark Coleman, campione dei pesi massimi UFC, aveva condiviso la sua esperienza con il medico che gli avrebbe somministrato degli anabolizzanti e in cui dichiarava che il politico Jim Jordan aveva ignorato le accuse degli atleti nel periodo in cui aveva lavorato nel team di wrestling dell’università, dal 1986 al 1994. L’università, dopo aver ricevuto le lamentele e più di una denuncia da parte degli studenti, aveva semplicemente allontanato Strauss, che ha continuato a lungo a ricevere lo stipendio da parte dell’università, potendo aprire senza alcun ostacolo una clinica privata a Columbus, poco distante dal campus, dove ha continuato a lavorare fino al 2005, quando Strauss si è tolto la vita.
Witheim ha sottolineato che quanto accaduto è lo scandalo sessuale più esteso di sempre nella storia del settore dell’educazione negli Stati Uniti, dando spazio a una storia di potere, abusi e di crimini tenuti segreti troppo a lungo.
George Clooney e Grant Heslov hanno dichiarato:

Siamo davvero felici nel poter collaborare con 101 Studios e Sports Illustrated per portare alla luce questa storia devastante e tragica.

Marc Rosen, presidente del settore Entertainment di Authentic Brands Group, ha aggiunto:

Continuare a fare luce su questa storia ancora in corso e dolorosa, ed esplorarne le conseguenze, è enormamente importante. Siamo fortunati nel poter attingere a questo eccezionale articolo giornalistico di Jon Wertheim per Sports Illustrated e siamo incredibilmente orgogliosi e onorati di poter portare ancora più consapevolezza a questa indagine.

Che ne pensate della nuova docuserie di George Clooney e Grant Heslov sullo scandalo che ha travolto la Ohio State University? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline