George Clooney ssarà il produttore esecutivo di una nuova serie limitata dedicata al personaggio di Buck Rogers. Il progetto sarà realizzato dalla star del cinema con la collaborazione del suo partner Grant Heslov e di Legendary.

Buck Rogers è stato protagonista di una serie di strisce a fumetti dal 1929 al 1967 ed è poi stato al centro di progetti telvisivi, cinematografici e radiofonici. Tra le pagine si seguono così le avventure del militare che ottiene dei superpoteri dopo essere rimasto per 500 anni in uno stato di semi-ibernazione in una grotta, situazione che lo ha portato a inalare del gas radioattivo. Nel futuro in cui si risveglia Buck diventa un pilota di astronavi e combatte con le sue nuove abilità numerosi villain. Nel 1979 era andata in onda negli Stati Uniti la serie live-action Buck Rogers in the 25th Century con protagonista Gil Gerard. Nel cast c’erano anche Erin Gray nel ruolo del colonnello Wilma Deering, Tim O’Connor nella parte di Elias Huer e Mel Blanc come voce del robot Twiki.

La nuova serie televisiva sarà scritta da Brian K. Vaughan, già autore di episodi di show come Lost e Under the Dome e del fumetto Y The Last Man.

George Clooney non dovrebbe essere impegnato davanti alla macchina da presa, rimanendo quindi coinvolto solo in veste di produttore.

Che ne pensate della nuova serie reboot di Buck Rogers prodotta da George Clooney? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine