George R.R. Martin sarà il produttore di una nuova serie televisiva in fase di sviluppo per HBO tratta dal romanzo sci-fi Roadmarks, scritto da Roger Zelazny.
Lo scrittore collaborerà con Kalinda Vazquez, già nel team di autori Star Trek: Discovery e tra i produttori di Fear the Walking Dead, che avrà l’incarico di showrunner del progetto.

Il libro è stato scritto negli anni ’70 e racconta la storia di un’autostrada che può far viaggiare nel tempo, unendo tutte le dimensioni temporali e luoghi per le persone davvero speciali in grado di scoprirla. Alcuni la usano per esplorare i misteri del mondo, ma per altri potrebbe essere l’unica speranza di sopravvivenza, riscrivendo errori che hanno cambiato la loro vita e creare un futuro migliore per se stessi e le persone che amano. La strada è stata creata dai Draghi di Bel’kwinith e nessuno sa chi sono o perché l’hanno creata.

Martin è stato un grande amico di Zelazny, avendolo incontrato in un workshop a Bloomington, Indiana, a metà degli anni ’70, e avendolo frequentato a lungo dopo il trasferimento a Santa Fe. Roger è morto nel 1995 e Martin, dopo la triste notizia, aveva detto che era un uomo gentile e generoso che gli aveva prestato dei soldi quando era in difficoltà economiche.

George R.R. Martin ha dichiarato:

La mia carriera nella televisione è iniziata nel 1985 quando ho adattato Last Defender of Camelot di Roger Zelazny per The Twilight Zone. Roger era un amico, un mentore e uno dei più grandi scrittori di fantascienza che abbiano mai vissuto. Poter portare le sue opere in televisione è stato un onore, ed è per questo che sono così elettrizzato nel contribuire ad adattare il suo romanzo Roadmarks per HBO. Abbiamo un libro grandioso, una sceneggiatrice grandiosa, e le basi per uno show meraviglioso e originale. Non vedo l’ora di compiere un percorso lungo ed elettrizzante.

Tra i produttori del nuovo progetto ci sarà anche Vince Gerardis, co-produttore di Game of Thrones e House of the Dragon.

Che ne pensate del possibile adattamento televisivo di Roadmarks prodotto da George R.R. Martin? Lasciate  un commento!

Fonte: Deadline