George R.R. Martin ha stretto un nuovo accordo con HBO della durata di cinque anni che prevede lo sviluppo di nuovi contenuti destinati alla tv via cavo e alla piattaforma di streaming HBO Max.

Lo scrittore continuerà così la collaborazione in cambio di un compenso che Deadline ipotizza sia intorno ai cinquanta milioni di dollari.

Martin, dopo il successo di Game of Thrones, è co-creatore e produttore esecutivo di House of the Dragon ed è coinvolto nello sviluppo di ulteriori show prequel ispirati alla sua saga Cronache del ghiaccio e del fuoco e di altri progetti tratti dalle sue opere che espanderanno il franchise sugli schermi di HBO e HBO Max.

Tra i titoli che potrebbero approdare sulla tv via cavo ci sono gli show prequel 9 Voyages/Sea Snake, Flea Bottom, 10.000 Ships, Tales of Dunk & Egg e una serie animata, sempre legata all’universo di Game of Thrones, ideata per la piattaforma di streaming.

George, inoltre, è impegnato come produttore esecutivo di Who Fears Death e Roadmarks, progetti in fase di sviluppo per HBO.

Che ne pensate del nuovo accordo tra George R.R. Martin e HBO? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline