Nel 2019 George R.R. Martin, autore della saga letteraria ‘Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco’, aveva dichiarato che se entro il luglio del 2020 non avrebbe completato ‘The Winds of Winter’, ovvero l’attesissimo sesto libro della suddetta, i fan avrebbero avuto il diritto di imprigionarlo.

Sappiamo bene nulla di tutto ciò è accaduto, dato che ‘The Winds of Winter’ è ancora in fase di scrittura (e che Martin, pandemia permettendo, è a ‘piede libero’). Certo, da allora di cose ne sono cambiate, dato che la HBO ha ordinato una serie prequel di Game of Thrones — lo show dei record tratto dalla saga — e sta lavorando anche ad altri progetti correlati (come uno quello animato), tuttavia Martin ha da poco aggiornato sulla scrittura del romanzo affermando che — complice la ‘clausura forzata’ dovuta alla pandemia — ha scritto “centinaia e centinaia di pagine”. Ma il libro sembra ancora lontano dall’essere completato, dato che l’autore ha poi aggiunto:

Ho ancora centinaia di pagine da scrivere per portare il romanzo a una conclusione soddisfacente. Il 2021 servirà a questo, spero.

In attesa di avere ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che — come già accennato — il franchise di Game of Thrones tornerà in tv  — sempre sulla HBO — con uno spin-off: House of the Dragon.
Lo show avrà il compito di raccontare la storia della casata di Daenerys Targaryen. Il progetto è co-creato da Martin  e da Ryan J. Condal (Colony), e sarà ambientato tra i 150 e i 300 anni prima rispetto alla serie madre. Lo show racconterà “l’inizio della fine della Casa Targaryen”, e trarrà ispirazione dal libro companion “Fire & Blood” di Martin.

Parlando del cast, al momento c’è stata l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’attore Paddy Considine, cui è stato affidato il ruolo di Re Viserys I, ovvero colui che viene scelto dai signori di Westeros per succedere al vecchio re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal.

La regia di House of the Dragon sarà affidata a Miguel Sapochnik — tra i ‘veterani di Game of Thrones — e questi ricoprirà anche il ruolo di co-showrunner al fianco di Condal. Questa serie è il frutto di un rifacimento del concept su cui si focalizzava lo spinoff che era stato affidato a Bryan Cogman, già autore dello show dei record della HBO, e che era stato messo da parte dal network lo scorso aprile.

Vi ricordiamo che la HBO, di recente, ha iniziato a lavorare a un ulteriore spin-off del franchise, intitolato Tales of Dunk and Egg, incentrato sul Cavaliere Errante Ser Duncan e del suo scudiero Egg, ovvero il futuro Aegon V Targaryen.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti!

Fonte: EW