Gabriel Luna interpretò Ghost Rider all’interno di Agents of Shield e, prima dell’approdo dei Marvel Studios nel panorama delle serie tv era prevista una serie spinoff con protagonista l’attore e lo Spirito della Vendetta.

In una recente intervista con ComicBook, Gabriel Luna ha svelato i motivi dietro la cancellazione della serie, e dietro l’abbandono del personaggio:

Passò un anno e stavamo ancora cercando il giusto showrunner, mentre mi mettevano in pausa ancora una volta, quindi ogni sei mesi mi davano un assegno per tenermi libero in caso la serie si fosse fatta. Amavo davvero il personaggio. Amavo le persone con cui stavo lavorando, quindi gliel’ho permesso, sempre con la promessa che ce l’avremmo fatta. Avremmo fatto lo show.

Purtroppo l’acquisizione di 20th Century Fox da parte di Disney e il conseguente ingresso nel mondo delle serie tv di Marvel Studios, portò alla cancellazione di quasi tutti i progetti esterni, Hulu staccò la spina alla serie ancora prima che ne iniziasse la produzione vera e propria.

Avrei dato tutti i soldi indietro solo per fare lo show, per dare al personaggio tutto quello che ho, per fare quello che avevamo in mente. Ma prendi il biglietto d’uscita e vai avanti, cercando di continuare a lavorare.

Vi piacerebbe rivedere Gabriel Luna nei panni di Ghost Rider? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se  preferite, sui nostri canali social.

Il cast di Agents of Shield era composto da Clark Gregg (Phil Coulson), Ming-Na Wen (Agent Melinda May), Chloe Bennet (Daisy Johnson), Iain De Caestecker (Leo Fitz), Elizabeth Henstridge (Jemma Simmons), Henry Simmons (Agent Alphonso “Mack” MacKenzie), Natalia Cordova-Buckley (Elena “Yo-Yo” Rodriguez), John Hannah (Holden Radcliffe), Adrianne Palicki (Bobbi Morse), Brett Dalton (Grant Ward), Luke Mitchell (Lincoln Campbell), e Nick Blood (Lance Hunter).

La serie è co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb & Jim Chory di Marvel Television.

Fonte: Collider

 

Approfondimenti sui Marvel Studios